L. 162/2021 – LA CERTIFICAZIONE SULLA PARITÀ DI GENERE: un’opportunità per la tua azienda.
Offriamo un servizio di consulenza continuativo, personalizzato e qualificato per accompagnare la tua azienda nel processo di certificazione: dalla fase preparatoria del Sistema alla fase dell’Audit, fino al rilascio della certificazione.
La certificazione sulla parità di genere un vero vantaggio competitivo che ti può aiutare a:
GENDER EQUALITY PLAN (GEP): cos’è e perché è importante.
E’ un piano strategico, organizzato e sviluppato dalle aziende al fine di promuovere e garantire l’uguaglianza di genere all’interno dell’ambiente lavorativo.
L’obiettivo principale è dunque quello di affrontare le disuguaglianze di genere promuovendo un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso, in cui uomini e donne abbiano pari opportunità di sviluppo professionale, di carriera e di accesso alle risorse aziendali.
Costruire un ambiente di lavoro paritario significa promozione e raggiungimento di una inclusione ed equiparazione salariale, sostegno ad una leadership femminile, riduzione del rischio di molestie di genere sul luogo di lavoro.
LE NOVITA’ INTRODOTTE:
Nel luglio 2021, il Ministero per le Pari opportunità ha stilato la Strategia Nazionale sulla Parità di Genere 2021-2025, che prevede nuove misure collegate al PNRR. Queste misure sono in esecuzione del Gender Equality Strategy 2020-2025 dell’Unione Europea e dell’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il nostro metodo CORGITO ERGO CRESCO: personalizzato, semplice ed efficace.
Ogni azienda è unica. Contattaci per un preventivo personalizzato.
La tua azienda: un esempio da seguire
VANTAGGI:
Fiscali, economici e reputazionali.
Benessere dei dipendenti e crescita aziendale.
Un’occasione da non perdere.
AGEVOLAZIONI:
Dipartimento Pari Opportunità offre:
Impresa Rosa Regione Lazio per le Micro e Piccole Imprese del Lazio
Ogni azienda è unica. Contattaci per un preventivo personalizzato.